Due artisti messinesi di rilievo nel panorama nazionale ed internazionale per omaggiare il poeta, attore e pittore Antonio Caldarella, originario di Avola e cresciuto tra Napoli, Messina ed il resto del mondo. Ninni Bruschetta, attore fra i più attivi e apprezzati del panorama nazionale fra cinema e televisione, ha preso parte a quasi cento titoli. Due volte direttore artistico dell’E.A.R. Teatro di Messina, ha anche firmato decine di regie teatrali. Ha ricevuto il Premio Tony
Bertorelli alla carriera nel 2018.
Cettina Donato, pluripremiata pianista, compositrice e direttore d’orchestra, annoverata tra i migliori arrangiatori italiani al Jazzit Award, conduce la sua carriera tra l’Europa e gli Stati Uniti. Docente di Jazz in diversi conservatori italiani, è stata International President del Women of Jazz del South Florida.
Con loro musicisti d’eccezione quali Dario Cecchini ai saxofoni, fondatore e direttore musicale dei Funk-Off, Celeste Gugliandolo, voce nota anche al pubblico di “X-Factor”, e Mimmo Campanale che è fra più apprezzati batteristi del nostro Paese.
jazz & nuovi linguaggi
Domenica 24 aprile 2022 ore 18
Teatro Vittorio Emanuele
in co-produzione con "E.A.R. Teatro di Messina"
NINNI BRUSCHETTA/CETTINA DONATO 6tet
& ENSEMBLE DELL’ORCHESTRA DEL TEATRO DI MESSINA
«I SICILIANI. VERO SUCCO DI POESIA»
Cettina Donato pianoforte
Ninni Bruschetta voce
Dario Cecchini sax
Dario Rosciglione contrabbasso
Celeste Gugliandolo voce
Mimmo Campanale batteria
musiche e arrangiamenti di Cettina Donato
testi di Antonio Caldarella