Trinacria Saxophone Quartet

Giovane quartetto di fiati, dotato di grande tecnica e dalla esperienza maturata sul campo, il Trinacria Saxophone Quartet è formato da strumentisti laureati al Conservatorio Corelli sotto la guida dei maestri Francesco Celona e Gianfranco Brundo. Si sono quindi perfezionati con musicisti di fama internazionale quali David Brutti, Fabrizio Mancuso, Mario Ciaccio, Mario Marzi, Antonino Mollica, Arno Bornkamp, Orazio Maugeri e Giovanni Mazzarino. L’esperienza concertistica, anche in ambito internazionale, di ciascuno dei componenti del quartetto ha apportato alla formazione un valore aggiunto. Il Trinacria Saxophone Quartet, infatti, oltre ad essere stato invitato in numerosi festival e rassegne, vanta numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali (fra cui “Amigdala - International Music Competition”, Concorso musicale nazionale “ETHOS - Città di Centuripe”, Concorso musicale nazionale “Città di Barcellona P.G.”). Anche i canali televisivi nazionali hanno apprezzato il suo valore, invitandolo ad esibirsi per trasmissioni molto seguite quali “Uno Mattina in Famiglia” e “I fatti vostri”.

Domenica 22 maggio 2022 ore 18

TRINACRIA SAXOPHONE QUARTET

Giuseppe Trimarchi sax soprano
Roberto Scolaro sax contralto