ANDREA BAULEO

Andrea Bauleo, giovane e talentuoso pianista cosentino, inizia a nove anni la sua brillante attività concertistica che, anche come solista con orchestra, lo ha portato ad esibirsi per prestigiose società di concerti in tutta Italia. Ha frequentato l’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Stefano Fiuzzi e si è perfezionato con Edith Murano, Hector Moreno, Michele Marvulli, Bernard Poetsch, Cristiano Burato, Sergio Perticaroli e Aldo Ciccolini. Ha vinto i concorsi nazionali e internazionali “Domenico Scarlatti” di Napoli, “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio, AMA Calabria di Lamezia Terme, “Luigi Paduano” di Cercola, “F. Mendelssohn” di Taurisano, “IterKleos” di Pizzo Calabro, “J.S. Bach” di San Calogero, “Research Press” di Bari e il “Premio Italia Olimpo Pianistico” di Taranto. Ha suonato al Théâatre des varietes, Folies Bergère e Théâtre du Chatelet di Parigi, Cafè Paris di Londra, Arena di Frejus, Admiralspalast di Berlino, Gurzenich Koln di Colonia, Teatro Eliseo di Roma, Teatro dei Rustici di Città della Pieve, e ha riscosso grandi successi durante la sua recente tournée in Bulgaria.

Domenica 10 marzo 2024 ore 18

ANDREA BAULEO