Pietro Bonfilio

Annullato in ottemperanza al DPCM n.14241 del 04/03/2020

(Misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19)

Fra i giovani pianisti più richiesti, Pietro Bonfilio è nato in Toscana nel 1990. Diplomatosi al Conservatorio Verdi di Milano, si è specializzato al Royal Conservatoire of Scotland.
Ha vinto importanti premi fra cui il XXV Ibla Grand Prize, la XII International Competition Monterosa Kawai ed è stato premiato anche dall’Associazione Internazionale Richard Wagner.
Si esibisce regolarmente in Italia e all’estero: dalla Carnegie Hall a New York, al Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala, dalla Pushkin House di Londra, alla Royal Concert Hall of Glasgow, ed anche in Turchia, Lussemburgo, Cambogia, Thailandia, Hong Kong.
Direttore artistico del Morellino Festival di Scansano, ha pubblicato per Brilliant Classic una monografia dedicata al compositore Dimitri Kabalevsky, e nel 2019 ha inciso per Suonare News un CD dedicato all’800 russo.

Domenica 15 marzo 2020 ore 18

in collaborazione con "IBLA Foundation New York"

PIETRO BONFILIO

PËTR IL’IC ČAJKOVSKIJ