FRANCO MEZZENA & STEFANO GIAVAZZI

Franco Mezzena svolge un’intensa attività come solista e in varie formazioni da camera, nei più importanti festival di Europa, Stati Uniti, Centro e Sud America, Giappone, Africa, ha suonato per “I Concerti del Quirinale” di Radio 3, alla Carnegie Hall di New York, interpretando il Concerto Op. 64 di Mendelssohn. Suona con celebri artisti quali Salvatore Accardo, Bruno Canino, Rocco Filippini, Bruno Giuranna, Alain Meunier, Bruno Mezzena, Anthony Pay,
Franco Petracchi. Artista internazionale ha pubblicato più di 90 CD registrando tutti i 29 Concerti per violino e orchestra di G. B.Viotti e numerosi inediti paganiniani in esclusiva per l’etichetta Dynamic; da 15 anni suona in duo con il pianista Stefano Giavazzi con cui ha inciso l’integrale delle composizioni per pianoforte e violino di Beethoven per l’etichetta Wide Classique.
Stefano Giavazzi Stefano Giavazzi, già vincitore numerosi premi in concorsi pianistici tra cui il 1° premio al Concorso Porrino di Cagliari e il 1° premio al Concorso Internazionale Dasinamov; ha suonato in trasmissioni radiofoniche per Radio 3 e per la Radio Slovena. Ha inciso il Quintetto per pianoforte ed archi di Brahms, un CD con musiche inedite di Lucio Campiani, un CD per la Bottega Discantica registrato al Teatro Bibiena con il violinista Paolo Ghidoni, i Concerti n° 3 e n° 4 per pianoforte e orchestra di W. A. Mozart, le Quattro Stagioni di Astor Piazzolla. Nel dicembre 2009 per l’etichetta Wide Classique, insieme a Mezzena, ha pubblicato l’opera integrale per pianoforte e violino di Beethoven.

Domenica 19 gennaio  2025 ore 18

FRANCO MEZZENA