DARIA VASILEVA

Daria Vasileva seconda classificata primo non assegnato del celebrePremio Internazionale Pianistico Alexander Scriabin 2024, giunto alla 27ª edizione.  La sua formazione classica la riceve in uno dei più grandi conservatori della Russia, a Kazan.  Ha vinto vari altri premi internazionali concorsi, tra cui il Concorso Pianistico Internazionale Smetana in Repubblica Ceca, ha ricevuto una borsa di studio ESKAS dal governo svizzero per studiare presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna sotto la guida del maestro Benjamin Moser. Appassionata concertista suona   l'obiettivo principale di divulgare la musica di Alexander Scriabin. Dopo essersi diplomata al conservatorio nel 2024 ha vinto  il secondo Premio e Premio Speciale Scriabin al “Concorso Pianistico Internazionale” Scriabin in Italia.
Tiene concerti nelle più belle sale da concerto d'Europa. Ha eseguito il Concerto per pianoforte n.23 con l'Orchestra Sinfonica di Lucerna sotto la direzione del direttore Michael Sanderling. Continua a promuovere la musica di Alexander Scriabin tenendo concerti in Europa e ad eccellere nei concorsi pianistici; ha recentemente ottenuto il Secondo Premio e il Premio Malaga, Premio dell'Orchestra Sinfonica al Concorso Internazionale Campillos in Spagna.

Domenica 9 febbraio 2025 ore 18

in collaborazione con il  Concorso Alexander Scriabin