FILARMONICA DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA & DAVIDE ALOGNA

La Filarmonica Laudamo inaugura la sua 104ª stagione concertistica con la prestigiosa “Orchestra da Camera del Teatro Comunale di Bologna” e il violinista Davide Alogna, virtuoso di fama internazionale già ospite della Filarmonica,  suona regolarmente da solista nei teatri più prestigiosi del mondo come la Carnegie Hall (Stern Hall), il Teatro alla Scala, la Berliner Philarmonie, Suntory Hall di Tokyo, Smetana Hall di Praga, Grand Theatre di Shangai.
L’Orchestra da Camera del Teatro Comunale di Bologna Nata nel 2008 per volontà dei professori dell’Orchestra del Teatro bolognese, propone, fin dalla sua nascita, cicli concertistici presso il Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, in collaborazione con i migliori artisti e interpreti internazionali, ponendosi come una delle più importanti realtà italiane e registrando sempre il tutto esaurito. Negli anni, la Filarmonica ha collaborato con solisti di rango come Ivo Pogorelich, Philippe Entremont, Alexander Lonquich, Louis Lortie, Daniil Trifonov, Alexander Romanovsky, Alexander Malofeev, Misha Maisky, iba Skride, sotto la direzione di Sir Neville Marriner, Gerd Albrecht, Mikhail Pletnev, Alexander Vedernikov, Gábor Takács-Nagy, Henrik Nánási, Ion Marin, Roberto Abbado, Michele Mariotti.

Domenica 20 ottobre 2024 ore 18

CONCERTO DI INAUGURAZIONE DELLA 104a  STAGIONE